COME RAGGIUNGERCI

Che tu sia in macchina, in autobus o in aereo, scopri di seguito come raggiungerci.

COME RAGGIUNGERCI IN AUTO

Per chi viene da Terni o da Perugia:
E45 Terni-Orte in direzione Roma, prima uscita Narni-San Gemini e proseguire in direzione Roma. Continuare sulla via Flaminia in direzione Roma. Superato sulla sinistra l’abitato odierno di Otricoli si giunge dopo circa 2 km  all’ingresso al Parco Archeologico sulla destra, segnalato da un grande pannello 6×3.

(Importante: per via che non sarebbe poi possibile parcheggiare, è sconsigliato entrare nel Parco attraverso il primo ingresso, che si incontro dopo circa 1 km da Otricoli, segnalato da piccoli pannelli turistici marroni).

Per chi viene da Roma:
Autostrada A1, uscita Magliano Sabina poi prendere a sinistra sulla via Flaminia in direzione di Otricoli. Il Parco dista circa 3 Km dall’uscita dal casello autostradale, in fondo a un lungo rettilineo sulla sinistra.

Per chi viene da Firenze:
Percorrere l’Autostrada A1 fino all’uscita di Magliano Sabina poi prendere a sinistra sulla via Flaminia in direzione di Otricoli. Il Parco dista circa 3 Km dall’uscita dal casello autostradale, in fondo a un lungo rettilineo sulla sinistra.

DOVE PARCHEGGIARE
Dalla Flaminia entrati nel brevissimo tratto di strada che porta al Parco è disponibile a sinistra il parcheggio del Bar “Il Casottino”, a destra un apposito spazio con indicazioni.

COME RAGGIUNGERCI IN TRENO

Le due principali stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina distano entrambe da Otricoli circa 1 ora.

I principali snodi ferroviari che si trovano nei dintorni di Otricoli sono:

  • (nel Lazio): Orte e Civita Castellana – non è purtroppo disponibile poi una linea autobus che arriva a Otricoli
  • (in Umbria): Terni e Narni Scalo, molto meglio collegate con la line degli autobus.

Per info:

Per info: www.trenitalia.it

COME RAGGIUNGERCI IN AEREO

Gli aereoporti più vicini sono gli scali aeroportuali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, da cui si può raggiungere Otricoli attraverso le vie di comunicazione sopra citate. Tali aereoporti distano circa 90 minuti dalla città.

Per info: www.adr.it (sito degli aereoporti di Roma)

COME RAGGIUNGERCI IN PULLMAN

Al segunte link, gli orari di transito della linea Terni-Narni-Orticoli in Autobus

COME RAGGIUNGERCI IN TAXI

  • Da Orvieto: telefonare al numero: 0763 301903
  • Da Terni:  telefonare al numero: 0744 425294
  • Da Roma:
    • Da via Cavour (a 100 metri dalla stazione centrale di Roma Termini)     Tel. 06 4460182
    • Da via Marsala (per informazioni direttamente alla sede davanti alla stazione Termini)
    • Da P.zza Barberini – Tel: 064814447
    • Da via delle Fornaci (Zona Aurelia) – Tel: 06636836
    • Da Piazza Fiume -Tel: 06 486680

Puoi chiederci di dormire in una tenda romana, ma se cerchi comodità, prova di seguito.

DOVE DORMIRE

  • HOTEL UMBRIA > via Roma, 72 – 05030 Otricoli (TR)
    Tel. +39 0744 709013/21/55 – Telefax +39 0744 709317
    www.albergoumbriaotricoli.it
    info@albergoumbriaotricoli.it
    booking@albergoumbriaotricoli.it
    Hotel tre stelle recentemente ristrutturato con 19 camere tutte provviste di riscaldamento,aria condizionata, TV, telefono e servizi. Ampio giardino e parcheggio privato
    Gode di una vista panoramica che si perde nella valle del Tevere. Nelle immediate vicinanze del sito archeologico Antica Ocriculum, luogo ideale per una vacanza rilassante distante soltanto 40 minuti da Roma e punto di partenza per le più importanti mete turistiche dell’Umbria. Il paese di Otricoli si trova a 4 km dall’uscita dell’Autostrada A1 MAGLIANO SABINA, direzione TERNI.
  • CASA VACANZE “BORGO SAN GIORGIO” > Strada Vallefigliola, 1 – 05030 Otricoli
    Tel. 0744 719784
    http://www.borgosaintgeorge.it
    Borgo San Giorgio è una serie di abitazioni cresciute intorno ad un pozzo da dove si possono ammirare colline su colline che, in primavera e in autunno, assumono quell’indefinibile colore che è un mix tra il miele delle api e il verde dell’olio umbro. 5 ettari di estensione, risultato dalla ristrutturazione di un antico borgo realizzato nel rispetto dell’architettura originale, Borgo San Giorgio offre 7 comodi e accoglienti appartamenti tutti dotati di patio, giardino privato e barbecue, un’accogliente Club House, un centro di equitazione attivo tutto l’anno, una piscina 20×10, un parco e tanta natura per gli amanti della formula “Country House”.
  • AZIENDA AGRICOLA “COLLEFIORITO” > Strada Flaminia, 2/c – 05030 Otricoli
    Tel. 0744 719544
    Mail: s.de.simoni@alice.it
    Collefiorito è un piccolo agriturismo situato di fronte al paese di Otricoli, composto da tre mini appartamenti autonomi, con piscina e giardino attrezzato.
  • “CAPITELLO” CAMPING > Via Flaminia, Km. 68 – Str. Pianacci – 05030 Otricoli
    Mob. 340 9790 625 – Fax 0744 719517
    http://www.capitellocamping.it
    mail: info@capitellocamping.it
    Il campeggio è situato lungo le sponde del fiume Tevere, dove è possibile fare delle passeggiate bucoliche, dei pic-nic indimenticabili e delle gite in bicicletta. La vegetazione rigogliosa offre un riparo fresco e rigenerante nelle ore più calde. Per i più avventurosi è disponibile uno scivolo per mettere in acqua le barche o le canoe e navigare il fiume. Per il massimo del comfort sono a disposizione i casali Casanova, Cisterna, San Nicola, Cocchina e Torre, tutti nell’arco di 2 km dal campeggio.
  • AGRITURISMO “SANTO IOLO” > Strada Montini, 36 – 05035 Narni (Terni)
    cell. +39 339 4378564
    http://www.santoiolo.it
    mail: info@santoiolo.itUn diverso modo di vivere in agriturismo:
    un casale umbro dell’800, abitato per anni dai proprietari, e per questo curato ed arredato con amore nei particolari. Un giardino di campagna raffinato, con centinaia di rose antiche, querce secolari e una piscina tra gli olivi. Un’accoglienza per10 persone, ma perfetta anche per pochi ospiti, che vogliono vivere la proprietà come se fosse la loro casa.
    Una vigna e una cantina per un’immersione nel mondo vitivinicolo di qualità.
    La Cantina Santoiolo, con gli impianti di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah del 2003 e quelli di Alicante e Malbec del 2007, sta portando avanti un programma di produzione di vini di alta qualità in questa zona dell’Umbria meridionale che è in tal senso particolarmente vocata.
    Siete i benvenuti ad una visita in Cantina, vi faremo assaggiare i loro vini e visitare i vigneti, vi spiegheremo il nostro modo di lavorare in vigna e in cantina.
  • AGRITURISMO “LE CORONE” > Via Valle Figliola, snc – 05030 Otricoli (Terni)
    cell. +39 (0) 68075028 fax +39 (0) 68077372 mob. +39 3357069588
    http://www.lecorone.it“Le Corone” è un casale del XVII secolo che è stato restaurato nel 2000, si trova in Umbria ad Otricoli, a 3 Km. dall’uscita di Magliano Sabina dell’autostrada A1 ed a 70 km. da Roma.
    E’ al centro di un’azienda agricola di 33,50 ettari coltivati a cereali e girasole con 3,5 ettari di bosco, gode di un’ottima posizione panoramica, nei dintorni si possono effettuare bellissime passeggiate sia a piedi che a cavallo. Nelle immediate vicinanze si possono visitare gli scavi archeologici di Ocricolum (1,5 Km.) ed interessanti città medievali come Otricoli, Narni e Calvi dell’Umbria. Terni con la Cascata delle Marmore e Viterbo con le terme ed i siti della civiltà etrusca sono a 30 minuti di auto, Perugia e Assisi a circa 80 km.
    La più vicina stazione ferroviaria è a 10 km. Per chi vuole andare a cavallo c’è un maneggio a 5 km. ed il tennis è a 3 km.
  • B&B “VILLA GIOVE” > Strada Cerquacupa, 23/25 – 05030 Otricoli (Terni)
    Tel.. +39 0744 719643 fax +39 0744 719643 mob. +39 3928232923
    web: www.bedandbreakfastvillagiove.it e-mail mihaeladebricean@yahoo.itNel verde delle colline umbre appena fuori il centro abitato di Otricoli, sorge la struttura immersa in un ampio parco che domina la Valle del Tevere. Villa Giove è destinata ad una clientela esigente e poco numerosa. Grazie alla sua collocazione offre spunto per lunghe passeggiate nel verde, oltre ad avere un parco di 1200 mq attrezzato con portico con vari gazebo, sdraio, panchine per consumare la prima colazione in privacy assoluta. Punto di partenza ideale per esplorare le bellezze della verde Umbria e del Lazio.

Se hai dubbi, contattaci pure al: